lubianahotel

Lubiana – la capitale della Slovenia

Lubiana è la capitale della Slovenia. Lubiana è conosciuta per la sua architettura e ha un vivace centro della città con mercato Vodnikov, dove si possono trovare prodotti tipici Sloveni. Lubiana e molto viva nei caldi mesi estivi ed e attrativa per molti turisti. Se avete bisogno di visitare Lubiana si consiglia le seguenti: Castello di Ljubljana, Municipio, Cappella di San George, il mercato dei capitali, Prešernov Piazza, Tre Ponti, la Cattedrale o la chiesa. Nicola, Vecchio e Gornji trg, dal Ponte dei calzolai e altri. Particolarmente interessante è Prešernov piazza e Castello di Lubiana. Centro della Prešernov piazza è un monumento del poeta sloveno dr. Francia poeta che guarda dentro la finestra della sua Giulietta Primicove. Più notevole è il Castello di Lubiana, che offre una splendida vista della città. È possibile visualizzare il Museo Virtuale e Viewing Tower. Museo virtuale della storia del castello si presenta ritrovamenti e le scoperte archeologiche, lo sviluppo architettonico attraverso periodi di Castello di Lubiana e dei locali del castello. La proiezione dura 12 minuti ed è disponibile in inglese, sloveno, tedesco, italiano, croato, russo, francese o spagnolo. C’è anche Cappella di San Giorgio, dedicata al santo patrono della città di Lubiana.

E un paese che si trova parchi, castelli, bari, ristoranti, lagi, fiume e tanti posti per pernottare (camere, apartamenti, hotel Lubiana…).Vicino Lubiana trovate bella natura per vacance attive che si puo andare con biciclette o a piedi. Il piu bello parco vicino e L’arboreto Volčji Potok che e un parco piu frequentato della Slovenia. Chi sono 80 ettari di superfici con circa 2.500 tippi di fiori, alberi e arbusti. In centro giardinaggio impiega un gruppo di architetti del paesaggio che si occupano della progettazione in tutta la Slovenia. L’Arboreto Volčji potok e piu grande parco botanico Sloveno

Gia a qualche kilometri da Lubiana trovate natura pittoresca. La palude di Lubiana con le sue acque stagnati e trobiere, presenta una area di importanti insediamenti storici. Il piu popolari destinazioni turistiche sono le coline come Šmarna gora, Katarina e Kurešček, il lago articifale di Zbilje e altri. Quando siete in Lubiana siette vicino lago Bled che e unica e fantastica esperienza. Sull’isola c’e una chiesetta e al suo interno c’e la campana dei desideri. Lago non e molto grande. Il percoso tutto intorno al lago puo essere raggiunto a piedi o maturoin oltre ci sono piccoli i treni e carrozze trainate da potarvi dietro se vi sensite stanchi o avete bambini piccoli Dall lago Bled e una tradizione che si deve gustare la Kremsnita. E un dolce specificco con tanta crema.