TravelgenioSedeMadrid2

Secondo Travelgenio i Passeggeri decollano con le compagnie aeree low cost

Anticipando la presentazione dei risultati annuali per l’anno 2012, l’agenzia di viaggi online Travelgenio riflette anche sull’industria attuale e sulle compagnie aeree. Le prospettive per le compagnie aeree sono cambiate molto, dal momento che la crisi è diventata una realtà colpendo anche i loro risultati.

Secondo Mariano Pelizzari, CEO e co-fondatore di Travelgenio: “E’ curioso vedere come la posizione finale delle compagnie aeree low cost le abbia consolidate o addirittura rafforzate a confronto con le grandi aziende. Lo vediamo se osserviamo le prenotazioni di Travelgenio”.

Con la caduta di Spanair e Maley nel 2012, Air FranceKLM o Aerolíneas Argentinas con numeri negativi o anche Iberia con l’ERE, sembra che le grandi aziende non sono al loro momento migliore.

È vero che durante questi anni tutto è guidato da fusioni e la creazione di partnership nell’ambito di quelli globali come One World, Star Alliance o Skyteam (American Airlines con US Airways, Iberia con British Airways, Air France con KLM, Lufthansa con Austrian Airlines o LAN con TAM sono perfetti esempi). In questo modo possono diminuire i propri costi e aumentare la capacità per offrire ulteriori destinazioni low cost sotto lo stesso marchio.

Tuttavia, contro queste aziende tradizionali, le compagnie aeree low cost si sono consolidate nel loro settore. Tanto è vero che, durante l’anno scorso, invece di pareggiare con le grandi compagnie aeree nelle loro perdite, le compagnie aeree low cost europee sono cresciute di circa il 7%.

Qualcosa di simile sta accadendo con le agenzie di viaggio online. Nei risultati annuali di Travelgenio è chiaramente visibile la tendenza alla crescita e al loro consolidamento sul mercato. Contro il fatturato lordo nel 2012 di 90MM, quest’anno l’agenzia di viaggi online prevede di ottenere risultati di fatturazione lordi di 150MM.

La crescita è dimostrata nei risultati annuali con dati come quelli del personale assunto. Solo in posti di lavori, Travelgenio è cresciuto a circa il 111,11%, dando chiari segni di espansione del modello bussines condotto.

Degno di nota è stato il numero di riserve, che sono raddoppiati in un solo anno, come dimostra l’azienda nei risultati pubblicati.

Infine, durante il 2012 Travelgenio ha avuto presenza in tre paesi (Spagna, Regno Unito e Francia), ma attualmente ha aggiunto altre due al suo portafoglio: Spagna, Germania e Portogallo. L’attesa per il 2013 è di arrivare anche in Italia e nei Paesi Bassi.

INFO SU TRAVELGENIO
Travelgenio è un’agenzia di viaggi online, fondata nel 2010 in Spagna da Mariano Pelizzari.
Con la presenza nei principali paesi europei, questa azienda è specializzata in voli, Hotel e noleggio auto.
In realtà, Travelgenio si trova nel suo processo di espansione internazionale, alla ricerca di stabilizzarsi in Europa e anche nell’America Latina.
Uno dei suoi attuali obiettivi quest’anno è di completare la sua espansione del portfolio per rispondere alle esigenze reali dei suoi clienti e viaggiatori.

Travelgenio, Travel2be, Mariano Pelizzari, Opinione Travelgenio, Opinioni Travelgenio, Opinione Travel2be, Servizio Clienti Travelgenio

Enhanced by Zemanta