pellicole antisolari

Pellicola antiriflesso per le vetrine: assolutamente necessaria

I negozi, così come i bar e i ristoranti, che sono in possesso di vetrine di grandi dimensioni possono dirsi sicuramente locali davvero molto belli e carichi di fascino, moderni ed eleganti. La vetrina inoltre è un importante strumento di business perché permette di eliminare la barriera tra lo spazio interno e lo spazio esterno, quella barriera che sono solitamente i muri, impenetrabili infatti alla vista, che non offrono ai possibili clienti la possibilità di vedere dalla strada che cosa si stanno perdendo. Grazie alla trasparenza del vetro invece è possibile vedere all’interno dell’ambiente, cosa questa che per un cliente è come un invito ad entrare.

Ci sono però alcuni lati negativi che è bene prendere in considerazione. In alcuni momenti della giornata avere delle vetrate di grandi dimensioni può voler dire far entrare in modo diretto la luce del sole, una luce che crea un calore davvero intenso. È un bene che ciò avvenga durante il periodo invernale, in modo da garantire un ambiente confortevole e in modo da permettere di minimizzare l’accensione degli impianti di riscaldamento. Non si tratta invece di un dettaglio da accogliere a braccia aperte durante i mesi estivi: in queste giornate già particolarmente calde, l’ingresso di un eccesso di calore porta i vostri ambienti ad essere poco confortevoli e vi costringe ad accendere i condizionatori per molte ore, con ovvie ripercussioni negative sulle bollette nonché sull’ambiente in cui viviamo.

Non solo, è molto importante ricordare infatti che i raggi UV del sole tendono a scolorire i tessuti e a rovinare le superfici. Immaginate che cosa può accadere con il passare del tempo quindi in un negozio di abbigliamento: i capi in vetrina potrebbero rovinarsi, vedendo la comparsa di scoloriture e macchie, capi che non potrete più vendere e che sarete costretti a gettare direttamente nel cassonetto della spazzatura, un vero e proprio spreco quindi per voi nonché una perdita di soldi. Lo stesso può accadere in una cartoleria che metta in vetrina gli zaini per la scuola, in un negozio di giocattoli con i peluche o con le scatole in cartone dei giochi più gettonati del momento, in un negozio che vende cover per gli smartphone che perderanno infatti di sicuro il loro colore e la loro brillantezza e persino in un negozio di mobili e complementi di arredo.

Come evitare tutti questi inconvenienti? Con una pellicola antiriflesso. Questa pellicola di ultima generazione deve essere applicata direttamente alla vetrina di cui siete in possesso. Permette alla luce del sole di entrare, lasciando però fuori i raggi UV dannosi, e filtra la luce in modo tale da garantire illuminazione e calore durante i mesi invernali, ma comfort durante i mesi estivi, una luce che infatti non abbaglia e non scalda in modo eccessivo. Si tratta di una novità che merita davvero di essere presa in considerazione, di un prodotto che può fare la differenza per il vostro business e che ovviamente può anche essere personalizzato in base alle vostre esigenze e decorato in modo da garantire il massimo della bellezza ai vostri ambienti.

Fino a qualche anno fa scovare un prodotto di questa tipologia era piuttosto difficile, ma oggi si tratta invece di un prodotto molto diffuso. Ovviamente è importante che sia di alta qualità e dovrete quindi scegliere un rivenditore davvero rinomato come, ad esempio, TopFilm. Le marche di cui questo rivenditore si occupa sono le migliori sul mercato internazionale e vi garantisce anche un servizio di installazione professionale, chiavi in mano, davvero molto veloce.