Res-cover-Ricchetti Res Cover Taupe 80x80

Pavimenti e rivestimenti: una scelta di estetica e funzionalità

Siete alla ricerca di pavimenti e rivestimenti? Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di una scelta davvero molto complessa.

Oltre infatti a dover necessariamente cercare di soddisfare il proprio personale gusto estetico, è importante cercare anche di scovare una soluzione che riesca ad armonizzarsi alla perfezione con i mobili che avete scelto, con i complementi di arredo, con lo stile insomma della propria abitazione. Si tratta inoltre di una scelta di stile: pavimenti e rivestimenti non devono piacere solo a voi, ma anche a tutti coloro che varcheranno la soglia della vostra casa. Anche se nessuno vuole ammetterlo, a tutti piace infatti fare colpo sui propri ospiti, stupirli intensamente, lasciarli del tutto a bocca aperta per ciò che hanno avuto la possibilità di vedere. Non c’è niente di meglio al mondo, possiamo assicurarvelo, di vedere un ospite camminare sul proprio pavimento di casa come sospeso, come se avesse paura di disturbare la sua bellezza, con gli occhi letteralmente incollati a terra.

Non solo, pavimenti e rivestimenti devono infatti anche essere altamente funzionali: superfici che devono essere resistenti, robuste e solide e che devono dare alla nostra casa l’aspetto di un luogo capace di restare immutato nonostante lo scorrere del tempo. Deve trattarsi inoltre di superfici semplici da pulire e che non necessitino di una manutenzione particolare. Purtroppo infatti nessuno oggi ha abbastanza tempo a disposizione, meglio scegliere dei materiali che permettano di ottimizzare il tempo disponibile e che ci offrano la possibilità di avere una casa impeccabile con poco sforzo.

Qual’è la soluzione che meglio delle altre riesce a rispecchiare tutte queste caratteristiche? Sicuramente il gres porcellanato. Questa speciale ceramica subisce un trattamento innovativo e tecnologico capace di renderla iper resistente agli urti, anche a quelli particolarmente violenti, e all’usura. Si tratta di una superficie che si pulisce davvero in un attimo e che non ha bisogno di opere di manutenzione e cura particolarmente attente né di prodotti specifici. Senza dimenticare poi la sua resa estetica, bellissima, carica di dettagli, capace di rispecchiare al cento per cento il mood di ogni materiale disponibili, dal legno al marmo, dal cotto alla pietra naturale.

Prestate però molta attenzione a ciò che stiamo per dirvi: non tutto il gres porcellanato è uguale. Ce ne sono alcune versioni che non possono essere considerate di alta qualità e che devono quindi assolutamente essere scartate.

Scegliete pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato Ricchetti e non potrete in alcun modo sbagliare, un’azienda longeva che ha alle spalle molti anni di esperienza e che è composta da personale altamente qualificato. Ricchetti realizza solo ceramiche di altissimo livello, perfette per valorizzare i vostri ambienti e, nonostante l’attenzione alla lunga tradizione ceramica italiana, guarda dritta verso il futuro con processi lavorativi altamente innovativi, ma anche con una grande ricercatezza estetica.

Troverete infatti un catalogo davvero molto vasto con innumerevoli finiture e tonalità in modo da riuscire a rispondere ad ogni esigenza, ad ogni ambiente, ad ogni stile e ad ogni personalità. Vedrete che troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno.