casse

I migliori diffusori acustici da pavimento: innovazione, design e materie prime d’eccellenza

La musica è di fondamentale importanza per moltissime persone. Ascoltare la propria musica preferita consente infatti di rilassarsi e di dimenticare almeno per qualche istante lo stress delle proprie vite quotidiane. La musica è come una magia che è capace di condurre la mente e il cuore lontano, in un mondo diverso da quello attuale, in un mondo in cui non ci sono ansie, stress e dolori, una magia che consente la massima introspezione possibile, la possibilità quindi di immergersi in se stessi, alla scoperta del proprio mondo interiore e dei propri sentimenti. Solo la musica riesce in questo complesso obiettivo, ma affinché tutto questo sia davvero possibile, è di fondamentale importanza che il suono che si ascolta sia perfetto, impeccabile, un suono puro.

Riuscire ad ottenere un suono di questo genere, diranno in molti, non è poi oggi come oggi così difficile. L’innovazione dopotutto infatti ha permesso di dare vita a diffusori acustici sempre più moderni e tecnologici. Questo è vero, ma credere che tutti i diffusori acustici oggi disponibili in commercio siano prodotti d’eccellenza è del tutto sbagliato. La maggior parte sono sicuramente diffusori di qualità, ma capita spesso che il suono non possa dirsi impeccabile o che lo sia ascoltando un genere musicale soltanto. Invece un diffusore acustico deve essere impeccabile sempre, qualunque sia la musica che si ascolta.

L’innovazione e le nuove tecnologie sono importanti, ma affinché un diffusore possa essere considerato davvero eccellente sono altrettanto importanti anche i materiali scelti che devono essere di altissima qualità per poter garantire l’assenza di vibrazioni e di inutili fastidi. E infine il design, anche lui fondamentale per poter ottenere un suono impeccabile. Ovviamente materiali e design hanno un peso anche sull’estetica del prodotto che a nostro avviso è un altro elemento che non deve essere sottovalutato. Dopotutto infatti un diffusore acustico bello ed elegante è un oggetto che riesce ad integrarsi con l’ambiente in cui viene inserito, un oggetto che si armonizza con l’ambiente, che lo valorizza, permettendo alla musica di essere parte anche lei di quel luogo, permettendo al suono di agglomerarsi, se ci passate il termine, con l’abitazione e renderla un luogo davvero magico.

Tra i migliori diffusori acustici da pavimento oggi disponibili in commercio dobbiamo sicuramente ricordare i diffusori high end Chameleon T di Sonus Faber, un marchio questo che per tutti gli amanti della musica e del suono è sinonimo di qualità e affidabilità. Pensate che questi diffusori sono stati insigniti anche dell’importante riconoscimento Best Floorstanding Loudspeaker 2015/2016 del gruppo AVTech Media. Con questo eccellente diffusore Sonus Faber dimostra ancora una volta quanto sia importante riuscire a dare vita a prodotti sempre più innovativi, ma anche quanto sia importante curare il lato estetico dei diffusori e scegliere materiali di altissima qualità.

Vi ricordiamo che i diffusori Chameleon T sono stati progettati per dare il meglio di sé in ambienti di grandi dimensioni. Coloro che hanno abitazioni molto piccole, non dovrebbero scegliere questa tipologia di diffusori nonostante la loro alta qualità e i riconoscimenti che sono stati in grado di ottenere. La famiglia Chameleon per fortuna è ampia e sono infatti disponibili anche i Chameleon B, pensati proprio per ambienti piccoli. Infine ci sentiamo in dovere di ricordare che coloro che desiderano creare un home theatre e avere la possibilità quindi di ottenere un suono impeccabile non solo quando ascoltano la musica, ma anche quando guardano i loro film e telefilm preferiti, possono acquistare anche il canale centrale Chameleon C. Sonus Faber insomma pensa veramente a tutto e gli amanti del suono più puro non possono quindi che scovare nei suoi prodotti proprio ciò di cui hanno bisogno.