sicurezza

Il valore di una casa con antifurto

Il valore di un’abitazione dove sia presente un sistema di allarme, o una predisposizione, è senza dubbio maggiore ad una che nè sia priva. Pensare alla predisposizione antifurto è fondamentale per rendere la casa più confortevole e moderna; inoltre, bisogna pensare che grazie all’evoluzione tecnologica questi impianti forniscono una larga serie di servizi. E’ possible, per esempio controllare le luci o il garage e controllare l’impianto di irrigazione.

Un impianto di antintrusione di ultima generazione offre una lunga serie di vantaggi perchè, oltre ad essere completamente sicuro, si monta facilmente senza dover richiedere l’intervento di tecnici specializzati.
Il valore di una casa con antifurto viene valutato anche secondo la tipologia e le caratteristiche dell’sistema presente. Un altro dettaglio da prendere in esame riguarda chi ha montato l’impiante; in generale, è sempre meglio affidarsi a personale qualificato in grado di rilasciare un certificato di garanzia.

La predisposizione di un antifurto è un’operazione poco impegantiva ma che, nel tempo, contribuisce ad incrementare il valore dell’immobile rendendolo più appetibile e competitivo. In un secondo momento poi si può installare concretamente l’impianto senza dover effettuare opera murarie. In commercio oggi si trovano sistemi di antintrusione molto curati anche da un punto di vista estetico che ben si addicono anche con arredi dal design innovative.
Per essere certi di avere un’abitazione protetta, è necessario che la predisposizione dell’antifurto sia fatta da personale competente e qualificato che individui, con esattezza, I punti più sensibili nei quali posizionare i vari sensori. Si tratta di un processo delicato perchè bisogna prendere in esame le caratteristiche della casa, considerando per esempio le aree più facilmente vulnerabili. Inoltre, in presenza di garage o giardino bisogna pensare a predisporre anche qui dei sensori particolari; infatti, bisogna scegliere un impianto che resista alle intemperie e che sia tarato per non scattare in presenza di animali o simili.

La predisposizione di un antifurto non è vincolante nel senso che si può decidere di rimandare al futuro l’acquisto dell’impianto vero e proprio. Effettuare la predisposizione di un antifurto è una scelta sempre più diffusa perchè, appena si decide per l’installazione non sono necessari interventi di grande rilievo. In poco tempo e in modo molto facile è possible montare un sistema di antintrusione sicuro, pratico e moderno. La tipologia che va per la maggiore è rappresentata dagli antifurti wireless, ossia senza fili. I sistemi di antintrusione wireless funzionano attraverso le onde radio, sono veloci da installare e possono essere implementati nel corso del tempo.