NYC_wideangle_south_from_Top_of_the_Rock

Il mercato immobiliare americano: opportunità di investimento da prendere al volo.

Nella stagione dei saldi, c’è una corsa all’acquisto spasmodico per la convenienza dei prezzi esposti anche se talvolta la merce esposta non è di prima scelta e non si trova l’ultimo capo della collezione. Questo comportamento e la corsa all’acquisto sono giustificati dal prezzo d’occasione della merce, che da solo basta ad incentivare la vendita.

Se volessimo traslare questo tipo di comportamento anche negli investimenti allora ogni analista di mercato, che sia di borsa o immobiliare, sa che l’occasione si realizza quando il mercato è basso, le quote sono sottostimate rispetto alla media storica e il valore dell’attività deve comunque ritornare come minimo al livello precedente nel giro di poco tempo. Inoltre ogni esperto potrebbe sottolineare l’importanza del tempo nell’investimento: solo chi decide di fare l’investimento nel momento più giusto riesce a cogliere l’opportunità di mercato e il guadagno derivante sarà molto più alto degli anticipatori o dei ritardatari della scelta.

Questo discorso vale anche nel mercato immobiliare, anzi è ancora più efficace se si pensa al contesto macro economico in cui ci stiamo muovendo. Ecco perché la nostra società ha individuato negli Stati Uniti il mercato più performante e quello che ad oggi risulta essere la vera occasione di investimento immobiliare. Per riprendere l’esempio precedente negli Usa sul mercato immobiliare è stagione di saldi. Oltretutto saldi su merce di altissima qualità che ha visto il proprio valore di mercato rimanere inalterato ed il prezzo d’acquisto scendere vertiginosamente, dopo la crisi dei mutui subprime che ha impoverito tutto il settore Real Estate.

La grandissima varietà nell’offerta gioca a favore dell’investitore in immobili sul mercato americano che può soddisfare ogni tipo di esigenza rivolgendosi ad una società leader di mercato come la nostra, capace di guidarlo nella scelta dell’immobile più rispondente alla sue necessità.

Ecco spiegato il perché investire i propri soldi negli Usa in immobili e il quando farlo. Il perché è dato dai prezzi stracciati per immobili di altissimo pregio ed il quando è il risultato di questa situazione presente, caratterizzata dal surplus di offerta rispetto alla domanda. E tutti noi sappiamo cosa questo significa, cioè che i prezzi scendono fino a quando aumenta la domanda di immobili e solo allora cominceranno a salire di nuovo.

Enhanced by Zemanta