Listoni per pavimenti

Decking: di cosa si tratta e su chi fare affidamento

 

Si sente spesso parlare di decking, ma non tutti sanno di cosa si tratta. In realtà dietro a questa parola inglese che sembra tanto misteriosa, si cela un significato davvero molto semplice. Decking sono infatti le pavimentazioni in legno per gli spazi outdoor.

Per il decking si utilizzano solitamente le specie legnose che sono naturalmente resistenti alle condizioni atmosferiche più avverse nonché a muffe e batteri come ad esempio il famoso teak, l’iroko, l’ipè o il bambù, ma oggi si sta diffondendo in modo sempre più intenso l’utilizzo di materiali legnosi compositi. I materiali di questa tipologia sono composti da legno polverizzato e resine termoplastiche. Si tratta di un materiale ecologico che sfrutta gli scarti della lavorazione del legno, che non comporta inquinamento per la sua produzione, che non necessita di trattamenti con prodotti chimici e che risulta del tutto riciclabile. Si tratta di una materiale che non può in alcun modo rovinarsi e che nasce quindi per durare a lungo nel tempo. Non può essere attaccato inoltre da muffe e parassiti. Infine posare i listoni realizzati con questo materiale risulta davvero molto semplice e veloce. Senza dimenticare ovviamente l’aspetto estetico, in tutto e per tutto identico a quello offerto dal legno naturale.

Capite bene che ormai il decking composito ha preso il sopravvento rispetto al decking con il classico legno, ma esistono in Italia delle realtà specializzate in questa particolarmente tipologia di pavimentazione? Assolutamente sì. Tra le più rinomate e interessanti, ci sentiamo in dovere di segnalare decking Aresdeck, un’azienda moderna che si è specializzata ormai proprio in questo settore e che ha alle spalle una lunga esperienza. Il suo team è composto da persone che hanno una intensa passione per il loro lavoro, affidabili e gentili, capaci di relazionarsi in modo impeccabile con il cliente, capendo ciò di cui ha bisogno e cercando di soddisfare appieno le sue esigenze. Aresdeck mette insomma il cliente al primo posto, perché dopotutto è lui il vero protagonista. Offre un servizio completo, in modo che il cliente si senta seguito in ogni fase, dalla scelta alla progettazione, sino al momento della messa in posa e propone molti diversi modelli di pavimenti compositi, in modo da poter scegliere quella più adatta per le proprie specifiche esigenze.

Sappiamo perfettamente che molti di voi hanno paura che la messa in posa di pavimenti di questa tipologia possa avere bisogno di lavori davvero molto lunghi. Possiamo assicurarvi invece che non è affatto così. La messa in posa che Aresdeck garantisce può essere effettuata anche direttamente su eventuali pavimenti già presenti, così da velocizzare i lavori e renderli davvero molto semplici. Alcuni modelli inoltre prevedono una messa in posa a pressione, una messa in posa questa che non necessita di strumenti e di viti e che risulta semplicemente eccezionale.

Non possiamo che consigliarvi quindi di collegarvi subito al sito ufficiale di questa importante realtà e chiedere un preventivo gratuito e senza impegno o anche semplicemente maggiori informazioni. Vedrete che sarete d’accordo con noi, questa è la realtà migliore su cui fare affidamento per un servizio di decking di alta qualità.