dalla verde

Case in costruzione: una breve guida alla scelta

Sono numerose le case in costruzione oggi disponibili sul mercato immobiliare, case nuove, moderne, dove vivere è davvero molto piacevole. Scegliere però la casa adatta per le proprie esigenze potrebbe non essere semplice. Proprio per questo motivo vogliamo offrirvi una breve guida alla scelta con quelle che sono a nostro avviso le caratteristiche che dovreste assolutamente prendere in considerazione.

Tra le caratteristiche delle moderne case in costruzione dobbiamo sicuramente ricordare la Classe A. Che cosa significa per una casa essere in Classe A? Significa essere a risparmio energetico ovviamente, una strada questa che tutte le abitazioni dovrebbero oggi poter intraprendere in modo da riuscire a dare una mano concreta al pianeta in cui viviamo, un pianeta la cui salute è in pericolo a causa nostra, a causa delle scelte che abbiamo fatto nel corso degli anni. Ma essere in Classe A non è solo questo, è anche un modo per evitare ogni sorta di spreco economico. Una casa che riesce a risparmiare energia è infatti anche una casa che riesce a far risparmiare ai suoi inquilini molti soldi.

Le case in costruzione dovrebbero poi avere un design accattivante, belle ed eleganti quindi anche viste dall’esterno, e capaci di inserirsi senza alcun tipo di difficoltà nell’ambiente circostante. Sia che si trovino in un ampio spazio verde, sia che si trovino invece in pieno centro storico, non devono insomma in alcun modo essere una nota stonata.

Devono essere tagliate in modo impeccabile, pensando alla piena soddisfazione di tutte le esigenze contemporanee. Ricordate che con un taglio di questa tipologia anche una casa un po’ più piccola potrebbe essere perfetta per voi. Devono poi anche essere in possesso di tutte quelle piccole innovazioni tecnologiche che vi permettono di semplificare molte operazioni quotidiane.

Vi consigliamo di scegliere delle ditte costruttrici che vi permettano di ottenere tutte queste caratteristiche e che vi garantiscano delle realizzazioni chiavi in mano, delle case insomma dove voi potrete entrare da subito, senza la necessità di fare alcun tipo di lavoro. Tra le realtà che vi garantiscono tutto questo dobbiamo ricordare Dalla Verde Costruzioni.

Come ogni realtà altamente professionale, Dalla Verde ha un’esperienza pluriennale in questo settore e si avvale di collaboratori di altissimo livello. Affida la progettazione delle sue costruzioni a veri e propri talenti, capaci di creare ambienti di grande design ma allo stesso tempo anche davvero molto confortevoli. Pensa anche alla privacy, alla discrezione, alla realizzazione di edifici dove potersi sentire davvero come in una tana, accolti nelle braccia materne, al riparo dagli occhi indiscreti del mondo, isolati inoltre acusticamente in modo impeccabile.

Si tratta di una realtà che è l’unico referente dei lavori che offre, in questo modo ha la possibilità di supervisionare anche i più piccoli dettagli, piccoli sì ma mai insignificanti, e di rispettare le tempistiche di consegna. Pensate che quest’ultimo dettaglio sia di poco conto? Possiamo assicurarvi che ritrovarsi ad attendere mesi e mesi che la propria casa sia pronta è fonte di stress oltre che, in molte situazioni, anche di problematiche logistiche ed economiche. Sapere esattamente il giorno in cui la casa è pronta è invece un modo per aiutarvi a traslocare e a iniziare a vivere in modo davvero eccezionale.