yougenio 2

Alla scoperta degli e-commerce dedicati ai servizi per la casa

Fino a qualche tempo fa gli e-commerce erano dedicati solo ed esclusivamente alla vendita online di prodotti tangibili quali, ad esempio, libri, abbigliamento, scarpe, borse, accessori, elettrodomestici. Queste realtà hanno riscontrato nel corso degli anni un successo sempre maggiore: la maggior parte infatti delle spese vengono oggi effettuata direttamente online perché grazie al web è possibile risparmiare notevolmente e perché non c’è niente di meglio che poter acquistare in pochi click anche comodamente seduti sul divano del proprio soggiorno. Gli e-commerce sono cambiati molto però nel corso del tempo e oggi sono nate delle realtà davvero innovative che promettono di cambiare per sempre il nostro stile di vita.

Stiamo parlando degli e-commerce dedicati ai servizi. Si tratta di portali che non mettono in vendita alcun tipo di prodotto, ma appunto dei servizi di professionisti. A dire la verità parlare di e-commerce è sbagliato e dovremmo casomai utilizzare il termine provider. Questo è un termine poco conosciuto e poco utilizzato, il cui significato però è piuttosto semplice: il provider è infatti un fornitore, di servizi appunto. Sono disponibili online provider di ogni tipologia: ormai ci siamo abituati ad esempio ai provider dedicati ai servizi web come la realizzazione di un sito internet oppure di un blog. Nel settore dei provider c’è una piccola ma importante novità che merita assolutamente la nostra attenzione, i provider dedicati alla cura e alla manutenzione della casa come Yougenio.

Yougenio, provider di servizi per la casa, è un portale che permette di andare alla ricerca di un professionista e di prenotare una sua prestazione per la data e l’orario che più preferite. In questo modo avrete un solo interlocutore per ogni genere di lavoro che dovete effettuare in casa, dai lavori di pulizia ordinaria ai lavori di giardinaggio, dal controllo periodico della caldaia ai lavori all’impianto elettrico. Niente più telefonate infinite per riuscire a scovare qualcuno che arrivi a casa vostra in poco tempo: potete effettuare la prenotazione infatti direttamente online. Niente più spese eccessive, perché i prezzi su Yougenio sono concorrenziale. Niente sorprese: il pagamento infatti non è ad ore bensì a prestazione e viene effettuato solo alla fine del lavoro.

Non solo, Yougenio vi permette anche di accumulare punti, proprio come accade con le classiche tessere fedeltà dei supermercati. I punti si traducono in soldi che potrete spendere per la richiesta di altri servizi: 100 punti corrispondono infatti ad 1 euro. Accumulando punti potrete quindi ottenere degli sconti molto interessanti sui servizi di cui avrete bisogno in futuro o addirittura riceverli gratuitamente.

L’intervento di cui avete bisogno è piuttosto complesso? Niente paura, Yougenio vi permette di usufruire anche di un servizio di sopralluogo gratuito. In questo modo i professionisti che lavorano dietro a questo innovativo portale hanno la possibilità di rendersi conto di persona della mole di lavoro che deve essere effettuata e possono redigere un preventivo.

Sì, i provider di servizi per la casa come Yougenio possono davvero cambiare il nostro stile di vita, permettendoci finalmente di prenderci cura al meglio della nostra casa e di risparmiare.